Home/News/Confidi Trentino Imprese sospende la rata dei mutui fino a settembre 2020

Covid-19: pagamenti sospesi fino a settembre 2020

Sono sospese tutte le richieste di pagamento fino a settembre 2020, relative alle rate dei mutui diretti in regolare ammortamento erogati ai soci.

In questo momento di straordinaria difficoltà ed emergenza per l’intera economia e per le imprese del territorio abbiamo deciso, di nostra iniziativa, di rimanere al fianco delle imprese sostenendole con la sospensione delle richieste di pagamento. Una decisione certamente in linea con la mission di Confidi, ente che mira a intervenire non solo a sostegno delle aziende in crisi, ma anche di quelle in salute in modo che tutto il sistema possa fare squadra e rafforzarsi.

Nello specifico:

1. Questa iniziativa non inciderà sul profilo di rischio del socio;

2. Il piano di ammortamento che prevede la ripresa delle rate a fine settembre non incorporerà nessun onere aggiuntivo ad eccezione degli interessi ordinari maturati nel periodo di sospensione dei pagamenti;

3. In relazione all’iniziativa “stop alle rate” attivata dal Consiglio di Amministrazione di Confidi Trentino Imprese a valere sui mutui in bonis precedentemente erogati si da esplicita conferma che è fatta salva la possibilità di rispettare il piano di ammortamento originario dandone comunicazione a stretto giro al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: servizio.crediti@pec.cti.tn.it.

Altri Articoli

2020-03-14T12:56:49+00:0014 Marzo 2020|News|